I fumetti per cuccare - premessa



La premessa


Natale, tempo di doni.
Io sono uno di quelli che regala libri, e fumetti. La prima cosa che osservo nella casa di un nuovo amico è la sua libreria; catalogo le persone per i loro generi preferiti.

Se siamo amici e non vi ho mai regalato un libro, beh... probabilmente non state leggendo nemmeno questo blog. Di più, al 99% non leggete. Magari ne andate pure orgogliosi. Passate pure oltre, quindi, che su porntube ci sono dei nuovi video di Annette Schwartz.

Per chi legge, e non ha le idee bacate da pregiudizi, quest'anno suggerisco di sforzarsi un pochino. Quando si va di fretta per i regali dell'ultimo minuto le opzioni sono sempre le solite:
1) guanti, sciarpa, cappello in pyle made in china tuttoauneuro.
2) elettrodomestico, set di posate/bicchieri/piatti, inutili soprammobili di cristallo già presi di mira dal nipotino irrequieto.
3) dvd, videogioco, orologio frutto di riciclo dal natale precedente, ma che nell'immaginario anni '30 costituisce l'archetipo del dono anche quando si tratta di uno schermetto lcd da 12 centesimi con cinturino di plastica.

I libri, sì, anche... "c'ho la nipotina che ci piace tùaliait coi vampiri del cinema, pigliale quel libro con la copertina nera che parla di quelle robe, in offerta al supermercato."

Ma insomma, passiamo oltre. Pensiamo a un bel regalo per la tipa/il tipo che vi stuzzica. Davvero credete che il solito braccialetto/accendino siano la soluzione migliore?


Suvvia, non siate banali.

Al massimo - se proprio lui/lei vi ha fatto capire che quegli orecchini/gemelli per la camicia sono l'oggetto del suo capriccioso e momentaneo desiderio - fate uno sforzo e associate al pacchetto un fumetto.

Sì, vi guarderà strano, ma se le regalate il graphic novel giusto (sì "grefic nuovel", chiamatelo così, fa stylish) state certi che
a) lo leggerà (ehi, diciamolo, la maggior parte dei fumetti si divora in poche ore. Quanti libri regalati a Natale, invece, fanno la fine dei soprammobili?)
b) avrete un argomento di cui parlare (oltre al solito spetteguless sui colleghi)
c) si concederà a voi (garantito, ma dovete imparare a scegliere il fumetto giusto e questo si può fare solo dopo aver letto TANTI fumetti)

So che v'imbarazza domandare "ma cosa leggi?" Perché, insomma, l'ultima volta che l'hai chiesto alla Roberta ti ha guardato con disprezzo "ma io lavoro, mica ho tempo" e poi c'ha i cofanetti del Grande Fratello e hai optato per un completo di Intimissimi che tanto se non le piace può cambiarlo entro 10 giorni (cosa che ha fatto il mattino dopo, ma tu non puoi saperlo e continui a immaginarla nel completino nero, ché tanto non te la mollerà mai e quindi tutti contenti).

Ma abituatevi a osservare i dettagli, e prendete l'argomento alla lontana tipo: "oh, hai la biblioteca piena di Gialli Mondadori, ti piacciono i pancake?"
E scoprirete magari che da infante lui/lei adorava Red Sonja e quindi ha un'inconscia attrazione per i capelli rossi. Potreste considerare quindi di farvi una tinta e di regalargli la serie completa.

Da oggi fino a Natale quindi vi suggerirò un po' di strisce adatte a sedurre.
Fidatevi, funzionano!