[I fumetti per cuccare] Horror


La premessa qui.
2 - Horror

Quanti di voi maschietti davanti a un film horror non si sono stiracchiati sulla spalla di una donzella? Ecco vedo alcune mani alzate, ma andateci piano con le gomitate di stima. Quella, ragazzi, è la fase FINALE del corteggiamento.
Significa solo che la signorina in questione deve aver lanciato una quantità di segnali stile sbandieratore (testa reclinata, sospiri, strofinamenti vari...) per farvi trovare il fegato. Niente da fare, nella seduzione le donne sono avanti. Lo sappiamo.

Il film horror, come quello romantico, in genere si presta a un incontro ravvicinato del primo tipo (leggasi: petting), ma un fumetto è anche meglio! Parola di guru. Tanto per cominciare non è una proposta impegnativa come "ti va di andare a vedere un film?" (sinonimo di "ti va di farti ispezionare le tonsille con la lingua?"), in più - se conoscete i suoi gusti - non potrà rifiutare... "ho qui una cosa che ti piacerà sicuramente!" (e poi, ovviamente, regalateglielo!)

Ma volete mettere... sfogliare tavole spaventevoli, a lume di candela, in una notte fredda e scura, davanti al focherello crepitante della sua taverna se gli avete portato il regalo di Natale in anticipo o in ritardo e siete soli soletti in casa?

Tutto sta nell'individuare l'orrore giusto per il vostro futuro partner. 

I TITOLI HORROR


I miti di Cthulhu del maestro Alberto Breccia costituiscono sicuramente la più ispirata e intensa raffigurazione degli incubi del solitario di Providence. Una ricerca grafica nell'orrore puro.

Consigliato a: appassionati di Lovecraft, andate a colpo sicuro... vi si concederanno per averlo.

Grado: medio (il maestro argentino ha uno stile di narrazione classico, molto lento)
E se ce l'ha già? Sorprendete il vostro futuro partner con il Neonomicon, in cui Alan Moore si cimenta con i Grandi Antichi in chiave estrema (fate attenzione in questo caso: ci sono anche scene di sesso esplicito e violenza ultra-gore).
Reperibilità: ordinabile in libreria e fumetteria.



Il cadavere e il sofà di Tony Sandoval è un'avventura surreale e malinconica, un racconto di formazione che narra la scoperta della seduzione e della morte da parte di un adolescente, in compagnia di una giovane e strana creatura femminile.

Consigliato a: amanti delle storie di vampiri e dell'orrore romantico in genere, calza a pennello agli estimatori di Tim Burton.
Grado: easy
E se ce l'ha già? Non credo proprio, ma vi capisco a voi... il vostro bersaglio legge SOLO manga, vero? E, insomma, la prima volta non volete correre rischi. Ma chi non risica non rosica amici miei. Comunque, se proprio volete un titolo giapponese, puntate decisi su Tomie di Junji Ito.
Reperibilità: ordinabile in libreria e fumetteria.


The Walking Dead di Robert Kirkman e Tony Moore (sostituito dopo i primi volumi) è l'epopea zombie del momento, con all'attivo ben due stagioni televisive. E il fumetto, manco a dirlo, è un sacco e una sporta meglio.

Consigliato a: "io adoro gli zombie..." eccoci.

E se ce l'ha già? Un maschietto apprezzerà sicuramente Marvel Zombi, per una lei provate con i due volumi di Fragile di Stefano Raffaele.
Reperibilità: a febbraio esce l'omnibus che raccoglie i primi 8 volumi (più di 1000 pagine) a poco più di 50 euro. Se vi serve a Natale, ordinate invece anche solo il primo volume in libreria o fumetteria.