[RESOCONTO LUCCA 2010] Squarci

SQUARCI-217x300

Squarci
Adriano Barone/Fabio Babich, Andrea Cavaletto/Paolo di Orazio/Luca Belloni/Oscar Celestini,Mauro Cao/Lucio Perrimezzi, Cristiano Brignola/Alex Agni, Simone Delladio. Spillato, 64 pagine in bianco e nero 8 Euro.
Absoluteblack 2010

Luca, l'editore, è un puro, e non sono l'unico a esserne convinto. Ad ogni fiera Absoluteblack vive un momento di stasi, in attesa del pareggio, che puntualmente arriva perché gli albi pubblicati colmano un vuoto del mercato, un'attesa di una fedele nicchia di pubblico.

Io stesso sono un loro fan di quelli sfegatati, mi manca poco per avere tutto il loro catalogo. Inoltre non si sa mai che gli proponga una qualche storia bella nera, quindi il mio parere su questo albo è inevitabilmente di parte (ma tanto sapete anche che sul mio blog parlo solo della roba ganza).

E allora neanche una virgola sui contenuti, ma vi invito solo a leggere i nomi. Fatto? Se non avete vissuto con la testa sotto terra vi renderete conto che mettere insieme una squadra così non è robetta. C'è gente che scrive per Mondadori e Bonelli e ha fatto la storia delle riviste horror.

E poi beccatevi il disegno fattomi dal Celestini (in omaggio con l'albo, ché loro sono rimasti ai tempi in cui il fandom va premiato):