L'AGENDA DI LUCCA COMICS
















C'è un viale alberato a Lucca, sulle mura della città. Un viale che a novembre si colora d'autunno e di cosplayer (con buona pace delle foglie di Ungaretti). Lo percorro scaramantico a ogni nuova edizione della C&G da quando ho 18 anni e ne è passata di carta sotto i ponti...



Quest'anno sarò dietro il bancone degli stand 001 e Hikari, con cui ho iniziato a lavorare un mesetto fa in veste di editor tuttofare. Se siete giornalisti a caccia di novità o esordienti con un progetto nel portfolio, è facile che v'indirizzino da me.

Come autore, invece, quest'anno mi dividerò tra gli stand Nicola Pesce Editore e Comma 22. Per il primo ho firmato questi due saggi:
















Frank Miller - Il cavaliere oscuro di Hollywood e I demoni di Mike Mignola, accoppiata di volumi dedicata a due grandi autori americani.
Mi trovate allo stand NPE nel padiglione Napoleone in due appuntamenti giovedì e sabato alle 18.
Se siete curiosi di sentirmi raccontare qualche aneddoto sui due signori in questione, invece, vi invito a farmi compagnia sabato 1 novembre alle 11:00 presso la sala Oratorio San Giuseppe, per la presentazione ufficiale.

Allo stand Comma 22 (sempre in piazza Napoleone), invece, farò visite random per dar man forte ad Alvise Rossi, impegnato da venerdì pomeriggio a domenica a torchiare le dediche di Inferni - Venezia, la peste e l'uragano. Ecco, io non so se vi siete mai fatti fare una dedica con il torchio... fateci un salto anche solo per vedere come fa... è uno spettacolo.