Aspettative...

Inizia l'anno nuovo, carichi di buoni propositi nonostante le basi un po' paludose (così si affonda meglio, come in una vignetta di Altan). Tutti insieme cantiamo Imagin oll de pipooool sperando un po' che qualcosa cambi... non troppo, il giusto, che non sai mai che i Maya c'abbiano azzeccato co 'sta storia del meteorite... (io devo ancora finire di pagare la macchina eh?! Niente scherzi) Comunque qualche segnale c'è... Italiano "mi fido di te, mi fido di te, cosa sei disposto a perdere?" Come se non bastasse l'Imu, dici? Vabbeh torniamo a parlare di fumetti.

2012 ricco anzi che no, con promesse di sequel, prequel e spin-off d'ogni tipo che già han scatenato tanti di quei flame che quest'inverno ho spento il riscaldamento e acceso il forum di comicus, ma che, in fondo, diciamolo... non aspettavamo altro (noi degli anni '80 siamo così iconoclasti!)

Rullino i tamburi, squillino le trombe, gorgheggino gli uccelletti della campagna, ecco la nerd-list 2012!


Watchmen 2: da qualche giorno nella rete sono schizzati fuori degli sketch fenomenali di JG Jones e dei Kubert (leggi qui), sul progetto vige il classico massimo riserbo per cui sappiamo già che si tratta di prequel sui singoli personaggi e che per Silk Spectre è stata fatta la scelta peggiore. Meno male che hanno fatto il nome di Darwyn Cooke.


Xerxes: ehi ehi, lo so... su Holy Terror gliene ho dette di tutti i colori al vecchio Frank, ma in fondo spero che Michele Medda abbia ragione e di aggiungere prima o poi qualche altro capitolo alla mia Tesi di Laurea. Sappiamo che questo prequel è stato concepito per battere il ferro di 300 fintanto che era caldo (nel frattempo abbiamo dovuto sopportarci Sucker Punch e Immortals...). Incrociamo i diti.


Il Tex del RRobe: ma anche la miniserie a colori, il romanzo a fumetti Catene e quella cosa dei samurai... li aspettiamo perché ha saputo creare l'attesa con un calibrato dico/non ti dico (anche se lo immagini perché te l'ho fatto immaginare). Poco da fare, gli altri non ci riescono. Mi sto sforzando eh?! Niente... Italiani, se ci siete battete un colpo. 


Hellboy: calendario fitto per il diavolo rosso di casa Dark Horse. Nonostante le voci di corridoio diano la terza pellicola per dispersa, noi fan continuiamo a sperare... e a rinfoltire quel libro su Mike Mignola ormai bell'e pronto che prima o poi...


Fatale: perché avevi smesso di leggere Cap fin quando non ha iniziato a scriverlo Ed Brubaker e da quando hai saputo che firmerà un noir condito di culti lovecraftiani sei in fregola.


Super Crooks: mentre aspetti il TPB di Kick Ass 2 Mark Millar è al lavoro su un'altra variante a tema Wanted. E siccome Nemesis non ti è dispiaciuto, gli diamo fiducia.

Poi, sì... c'hai in arretrato tutto il nuovo corso delle serie DC, ma per quello aspetti l'eInk a colori.