Delizie d'acciaio



DELIZIE D’ACCIAIO
di Edward Ripper
A cura di Valentino Sergi
Big-C (Grandi Caratteri) - illustrato (b/n)
Genere: Hot splatter per soli adulti
130pp., brossura, 13,50 euro (8,99€ in versione eBook)
Data di uscita: 25 novembre 2011
ISBN: 978-88-6307-395-9

Un evento catastrofico ha unito la nostra realtà al piano astrale. Centauri, gorgoni, fate, sirene e altre grottesche e magnifiche creature si sono materializzate nelle metropoli del globo mescolandosi con difficoltà alle comunità locali, comprese quelle criminali. Il Dipartimento Per l'Integrazione ha il compito di indagare sulle attività della malavita sovrannaturale per reprimerle con la forza. E in questo nessuno è migliore dell'agente Fox Guccini, la velina ninfomane, e la sua motosega.

Ho conosciuto Edward Ripper mentre frequentavo l'Università a Trieste. La prima volta fu dopo una rissa spaventosa in un bar del centro. Il pazzo irlandese era ubriaco fradicio e un gruppo di vecchi biker l'aveva pestato di brutto e gettato in mare.
Non mi tuffai per salvargli la pellaccia, come nel peggiore dei film. Mi limitai ad allungargli una mano quando artigliò il primo scalino limaccioso sulla banchina. Farfugliò un ringraziamento e quella notte lo ospitai nella stanza dove trascorrevo la mia vita da studente.
Nonostante le botte e l'alcool in corpo, mi descrisse con straordinaria lucidità l'odore dei lacrimogeni il giorno del Bloody Sunday, quando nacque in un ospedale nella periferia di Dublino. Il ricordo più nitido della sua primissima infanzia.
Fu mentre mi raccontava dei talenti erotici del suo primo amore, in un misto di Irish, italiano stentato e spagnolo, che vide la mia pila di fumetti appoggiata sul comodino. Scoprimmo di avere un'altra passione in comune, oltre al sesso orale. E mi mostrò i suoi appunti.
Un delirio di creature bastarde e umanizzate, lo schema di un thriller allucinato, e sesso, sangue, violenza e ancora sesso. Un'idea geniale. Un Weird a tinte porn ambientato in Italia.

Partì il giorno dopo, ma continuammo a sentirci. Gli spedii vari libri. Altri glieli tradussi, lui nel frattempo imparò l'italiano e sedusse un paio di mie amiche. Trascorreva periodi sempre più lunghi nel nostro paese per finire il romanzo e oggi non manca di trascorrere alcuni mesi nel suo appartamento a Venezia, grazie anche al successo che ha riscosso Steel Delights negli Stati Uniti, pubblicato per la prima volta su WRD Mag, che gli garantisce l'indipendenza che ha sempre desiderato.


E ora, finalmente, grazie a 0111 Edizioni, avremo un'edizione italiana, da me curata, con un'introduzione della scrittrice Mondadori Cristiana Astori e le illustrazioni di Dario Viotti, Cristina Spanò, Carita Lupattelli, Isabella Mazzanti, Alberto Lingua, Simone Paoloni, Alessandro Cestaro e Mirko Benotto, oltre alla copertina di Arjuna Susini.

Il volume sarà disponibile dal 25 novembre. Nel frattempo potete leggervi l'anteprima, visitare il sito dell'editore, quello di Edward, o seguirlo su facebook e twitter. E ne vale la pena...