Purple

A me piace lavorare nell'assoluto silenzio e quando sono in macchina non tollero che venga accesa la radio mentre sto parlando con qualcuno. Ammiro coloro che riescono a scrivere o lavorare con un sottofondo sonoro, io non ne sono capace. Io la musica l'ASCOLTO, non riesco solo a sentirla. Vivo una perenne idiosincrasia acustica, sono una vittima delle sirene narrative. Così come odio interrompere la visione di un film, o mi è impossibile condurre una conversazione mentre sto scrivendo, allo stesso modo non riesco a distrarmi mentre una canzone si diffonde nell'aria. Devo assorbire la storia che racconta...

Ciò è all'origine anche del mio difficile rapporto con i musical (troppo spesso avverto una sorta di cortocircuito narrativo quando l'alchimia tra visivo e auditivo non è perfetta) e di un orecchio troppo severo. Sono anni che inseguo la chimera di realizzare un cd definitivo, con le 100 canzoni da ascoltare in macchina senza potersi mai stancare di riascoltarle. Sono a quota 30, da anni, e la strada è ancora lunga

Oggi mi sono fissato con Purple di Skin