La professoressa Barbarella Berlusconi


"Barbara Berlusconi, 26enne figlia del premier e di Veronica Lario, ha ieri conseguito l’ambita laurea in Filosofia all’Università “San Raffaele” di Milano. La proclamazione, tenuta dal rettore Don Luigi Verzè (caro amico del Cavaliere), è stato il passaggio sicuramente più emozionante, ma anche il più insolito. Al momento di conferire a Barbara i meritati riconoscimenti, infatti, Don Verzè si è lanciato in una proposta importante: sarebbe la neodottoressa disposta a diventare docente di un’ipotetica facoltà dedicata al pensiero dell'economista analizzato nella sua tesi?"Fonte: newnotizie.it
Che vabbeh, poi anche chi scrive questi articoli meriterebbe gli si incastrassero le rotule nel filo spinato ("docente di una facoltà dedicata a un'economista", ok che Silvio può tutto... ma probabilmente la "giornalista" Saporito - di sicuro laureata - ha confuso il termine facoltà con corso).
Ma torniamo alla notizia. La bella figliola del kaiser Silvio I° starebbe quindi per diventare docente (perché la risposta all'offerta del rettore è stata affermativa) dall'alto di una laurea triennale. Quando l'iter in Italia è: triennale + specialistica + dottorato + ricercatore (in un tortuoso percorso a piramide dove l'accesso è sempre più chiuso) ecco che la carriera di una comune studentessa si abbrevia e soli 3 anni di studio e la cattedra le viene servita su un piattino d'argento (quelli grandi l'università li ha finiti per pagare i debiti). Ah giusto, scusate... ha preso 110 e lode! Chi più di lei ha diritto a insegnare!
Non c'è dubbio che il magnifico rettore milanese avrà sentito l'odore dei soldi del Cavaliere e in un momento di magra come questo Barbarella rappresenta una miniera d'oro. Oppure il Verzé è un praticante dello sport più amato dagli italiani e rilanciato alla grande nell'era polare di Mister B: il leccaculismo.
E io che volevo fare il dottorato a Udine nella mia facoltà e non è partito il bando per mancanza di fondi... sì, è vero, la mia è tutta invidia. Solo invidia. Professoressa Berlusconi, chiedo scusa. Stia solo attenta che poi il rettore e il papà si vorranno far dare un bacio accademico...