Scatter gratis in eBook


Online finalmente l'ebook gratuito di Scatter scritto da me e disegnato da Dario Viotti. Il .pdf contiene anche varie bonus-track: schizzi, soggetto, mappe e altro ancora. Buona lettura!
- Trama -
Milano, Anno 2017: la Guerra Atomica ha contaminato l'85% delle terre emerse. La città, suddivisa in Settori, è uno degli ultimi rifugi per i sopravvissuti. Nel Primo Settore ha sede il Governo Cittadino, una sorta di oligarchia costituita dalle massime cariche religiose, politiche ed economiche. Qui si trovano i centri di controllo e organizzazione, i negozi di lusso e i centri del piacere. Alte mura sormontate da filo spinato e vigilate da Miliziani proteggono il cuore della città. Gli unici punti di accesso sono la Caserma, una fortezza massiccia e impenetrabile, e l'Ospedale. Nel Secondo Settore si sono sviluppate le industrie siderurgiche e tessili, i laboratori per la sintesi di alimenti dai rifiuti, e il Centro Natalità dove, in cambio di cure o denaro, le madri cedono i propri figli alle educatrici dei Centri del Piacere. L'area è vittima degli attacchi terroristici dei Mutanti, i soggetti infettati dalla neve radioattiva, conseguenza delle emissioni radioattive. Il pulviscolo trasporta un batterio letale che si manifesta con una serie di macchie nerastre sulla zona colpita, dovute alla rapida decomposizione dei tessuti e dei vasi sanguigni. Se il vaccino non ha effetto o l'arto non viene asportato, nel giro di 48 ore il batterio si diffonde nel resto del corpo provocando dolorose mutazioni come escrescenze ossee, polipi e appendici tentacolari.
Andrea Mastorna, il protagonista delle vicende di questo mondo apocalittico, è un detective cinico e bastardo della Milizia cittadina interessato unicamente ad arrivare alla fine della giornata.