27


Quando uscì Quarto Potere nelle sale Orson Wells aveva 26 anni. 
Per alcuni è il miglior film di tutti i tempi.
E già questo dovrebbe farci riflettere sulle effettive potenzialità del nostro cervello quando raggiunge l'apice delle sue connessioni denditriche.

Chi mi conosce sa che ho sempre vissuto con una certa apprensione l'avvicinarsi all'ora x, quella dell'inevitabile decadimento. Il punto di non ritorno dello sviluppo psicofisico (da un punto di vista genetico, intendiamoci ok? è scienza, non opinionismo catastrofico ché per quello bastano i detrattori dei Maya). Un po' come l'attivazione dell'orologio biologico di quello spreco di Olivia Wilde che è In Time [ok ok, nel film il timer scatta a 25, ma parliamo di una società composta esclusivamente da modelli di Versace, ovvio che si faccia riferimento alla mera decomposizione fisica!]

Anche perché nella mia visione bipolare l'alternativa era il "troppo tardi" o il club 27. Non saranno due prospettive ottimiste, ma vivere per sempre felici e contenti era già opzionata dalla letteratura fantastica, quindi uno si adatta. Del resto ho ancora qualche centinaio di giorni per non scartare del tutto la seconda opzione. Ma tant'è.

E con questo ho più o meno definito il mood di questa giornata, così da non dare adito a equivoci se non dimostro un eccessivo entusiasmo. Ah, sì... oggi oltre al sottoscritto sono nate anche queste due splendide signorine:

Eva Angelina

Brianna Love
E un mio amico direbbe "tanta roba".
In effetti non è stata una brutta annata...