Tra le tante cose...



Torno da un weekend a Torino, in famiglia. Quello prima ero alla fiera del fumetto di Mantova, il prossimo sarò al Cartoomics di Milano. Su Mantova avevo scritto un post, ma leggendo qua e là nella rete, ho ritenuto fosse inutile ripetere il mio disappunto per alcuni aspetti organizzativi e il mio testo è finito nel cestino delle bozze.

"Parlane bene, parlane male, basta che ne parli" dicevano i saggi. E il silenzio è di certo la miglior critica che si possa fare a qualcosa di sgradito. E leggere recensioni svogliate (anche del mio lavoro), pessimi fumetti e libri ancor più brutti mi ha persuaso ancor di più a rinunciare all'attività di scribacchino opinionista.

Ci stavo per ricadere, ma la vita è troppo breve e tanto vale dedicare tempo e impegno a qualcosa che meriti. Questo giusto per dirvi che con molta probabilità riprenderò a pubblicare qualche articoletto e intervista qua e là.  Più per il piacere di ripercorrere le pagine o i fotogrammi di un bel lavoro, o per conoscere personalmente un autore capace.

E trascurerò meno il blog...