[CDL] Capolavori abissali

Mentre conducevo delle ricerche per una breve storia su squali e cetacei zombie, ho rinvenuto una serie di titoli fenomenali. Ringraziatemi:


Mega Shark Versus Crocosaurus, seguito di quell'opera di genio che è Mega Shark versus Giant Octopus (l'unico dove ho visto uno squalo gigante azzannare un aeroplano), riprende la trama proprio dallo scontro finale. Lo squalo Gigante (anzi, megagalittico) è ancora in vita e l'unico modo per fermarlo è risvegliare un Coccodrillo ancora più grosso dal suo letargo millenario (ma che dico, milionario!).

Sharktopus potremmo invece definirlo un sequel apocrifo del succitato capolavoro, o perlomeno uno spin-off. A garantire per il mega squalo-polpo c'è niente di meno che Roger Corman. Impossibile farselo sfuggire.


E che dire di 2010: Moby Dick? Applausi al fantastico plagio in locandina, come minimo.


Ma restando nel tema "le dimensioni contano", dopo gli squali, anche i Piranha fanno il loro colossale ritorno. E se vi mancavano i dentuti amici di quel trash-masterpiece che fu Pirana Paura (ehi, era l'esordio di James Cameron, mica pizza e fichi!), non potete perdere i loro nipoti extra-size in Mega Piranha! E lasciate perdere quel Piranha 3D che è passato pure per le nostre sale... il vero 3D ce lo mette Brian Yuzna con l'attesissimo Amphibious 3D (il trailer non l'ho trovato, mi spiace). Tremate, il crostaceo/scorpione marino sta per emergere!


Chiudo con la chicca, 30.000 Leghe sotto i mari, libero adattamento del celebre testo di Jules Verne con un redivivo Lorenzo Lamas, pronto a scorazzare su una moto d'acqua tra le rovine di Atlantide per combattere contro perfidi tritoni e meduse radioattive (no, purtroppo non è così, ma avrei preferito).