E poi vienitelo a prendere il verbale di sequestro...

"Aspetta che mi sgraffo questa copia di Hellboy"
"Aspetta che mi sgraffo questa copia di Hellboy"

Scene dell'altro mondo, ad Altroquando, fumetteria di Palermo.
In breve, il gestore del negozio espone uno striscione durante la visita del Papa al capoluogo siciliano:

"La mia casa è casa di preghiera ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri"
[Vangelo secondo Matteo, 21,13]

La Digos fa irruzione senza mandato, gli strappa via la scritta incriminata e, già che c'è, tenta di portare via una vignetta satirica incorniciata. Tra l'altro, nella foga del momento, il negoziante s'è distratto mentre uno degli agenti valutava il potenziale terroristico di alcune pubblicazioni e non si sa mai che si sia "sequestrato" qualche bel volumetto...

 


"poi viene in ufficio con me e le faccio il verbale di sequestro"


La notizia la rubo dal buon Max Favatano, che mi risparmia il commento politico sulla vicenda.

Io non ho parole.