Di ritorno...

Oggi, finalmente, dopo mesi passati alla scrivania guardando il sole sorgere e morire alla finestra, mi sono messo in pari con una gran quantità di impegni. Ad aprile, un mese prima dall'inizio della sessione d'esami, ho terminato gli esami universitari, alla media di un preappello ogni due settimane. Incredibile ma vero, nonostante i tempi stretti, sono andati tutti alla grande. Ora mi attende la Tesi e l'estate non è così lunga... L'immagine in apertura del post è la copia di Heavy Metal di gennaio dove trovate una bella storia di Marco Dominici, The Orange Tale, che ho avuto il piacere di tradurre dall'italiano all'inglese (e per questo mi sono aggiudicato una copia gratis della rivista, son soddisfazioni!)

comicon

Al Comicon ho presentato il volume da me curato Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi e ho avuto il piacere di conoscere diversi saggisti e autori degli omaggi, alcuni per la prima volta. Al tatto è un bel mattone di 350 pagine (che soddisfazione!). Se volete saperne di più e vedere qualche anteprima della gallery, vi basta fare un giro su China & Grafite, il blog della collana di saggistica da me diretta per conto di Edizioni XII.

A Napoli, durante la fiera, sono stato pure promosso caporedattore del cartaceo di Comic-Soon, il bimestrale free-press di casa Tespi distribuito in 50.000 copie alle fiere e in fumetteria. Una bella responsabilità che, aggiunta alla crescita della community, si prospetta come una bella sfida. La gestione del sito, in questi mesi, mi ha impegnato molto, ma si cominciano a vedere dei risultati molto positivi e alcuni degli obiettivi che mi ero posto sono stati raggiunti.

Sempre durante la fiera, oltre a presentare il libro, ho fatto una serie di videointerviste a tanti malcapitati amici e professionisti. Ho cominciato a inserirle nel canale youtube di Comic-Soon da qualche giorno, fateci un salto, ci sono diverse cose interessanti nonostante i miei limiti come videomaker!

Antologia Lama e Trama 2010


Segnalo infine l'uscita dell'antologia Perdisa Pop, Lama e Trama, dove sono presente con quel Il ricettario del kiler, con cui mi ero aggiudicato il premio Lama (forchetta) & trama, l'anno passato e che è disponibile anche all'interno del n. 45 della rivista Slow Food.

Per il resto, oltre al lavoro di Tesi e per Comic-Soon, mi sto dedicando a una serie di progetti a fumetti e letterari che vedranno la luce nei prossimi mesi, ma di cui non vi anticipo nulla perché ho già parlato troppo e quella santa della mia ragazza mi attende per cena. Ah, mi Mi ritroverete anche su Splattergramma e Fumetticarta (che ha anche cambiato veste).

So long...