Londra val bene una fiera

wtmEccoci qua, penultimo giorno di lavoro. Il WTM è una delle più importanti fiere del turismo di livello mondiale. Dentro l'Excel c'è il mondo, e, credetemi, si mangia molto bene! In questi giorni ho fatto da steward durante le conferenze e da addetto al desk dell'info point. Prometto che non infilerò più tanti termini inglesi in una frase... è l'effetto dello smog londinese.
In questi giorni, tra l'altro, sono stato ripreso e fotografato in continuazione (perché ero allo stand E.N.I.T., mica per il mio bel faccione tondo), se vi capita di incappare in qualche filmato uzbeko dove sono presente, mandatemi il link.
Per il resto, i miei giretti per la capitale non me li ha tolti nessuno. Soprattutto la mia consueta visita alla National Gallery, una delle pinacoteche più belle di questo mondo. E gratis per giunta (come tutti i musei qui, d'altronde). Prima di partire un giretto alla Tate Britain non me lo toglie nessuno. Non il fabbricone con le opere contemporanee... "it's not my cup of tea" direbbero qui. Parlo, invece, dell'altra Tate. Museo d'arte con una magnifica collezione di tele di Turner e di statue del Canova. Forse il museo più bello di Londra. Infine, tradito dagli hype (onnipresenti, me li troverò persino sulla cartaigienica: "the best soft-experience ever!", con tanto di stelline. Questa volta non si è trattato di un panino (a proposito, ancora mi mancano Subway e Yo! Sushi nella lista del mio pellegrinaggio gastronomico), ma di un filmaccio 3D. Scar, un "torture-porn-slasher-movie" sul solito maniaco che tortura le solite belle figliole. Concedo qualche momento catarchico di deliziosa violenza visiva, ma a parte ciò la trama è talmente zoppicante che non servirebbe riscriverla. Dico, ma è mai possibile che debba ancora vedere idioti che raccolgono l'arma del delitto insanguinata, sceriffi ottusi, e giovincelli incapaci di recitare che imitano il Nicholson di Shining con un effetto più vicino a Jerry Lewis con le coliche? Questo decantato 3D, poi, offre una bella visione prospettica, ma anche un mal di testa da primato. Meglio uno schermo HD. Fatevi del bene.
So long,
         VS