Vestiamoci di Pace


Questa è l'ilustrazione che ho realizzato per Vestiamoci di Pace, mostra organizzata da VIS (Volontariato internazionale per lo Sviluppo) e Venezia Comix che si svolgerà a Venezia a dicembre nell’ambito del primo “Venice Comic Art Fest”, i cui numerosi eventi si terranno nella sede del Palazzo del Cinema ed in prestigiose sale museali della città.

Il VIS è un’organizzazione non governativa che da più di trent’anni si occupa di progetti di cooperazione internazionale, soprattutto nell’ambito educativo, basati sul recupero dei ragazzi di strada e l'alfabetizzazione, la difesa dei diritti umani e la promozione della donna, la formazione professionale e l'avviamento al lavoro dei giovani più poveri ed emarginati.

La mostra sarà un’occasione di sensibilizzazione per il progetto “Tutti a scuola in Sud Sudan”, promossa dal VIS in partnership con l’Associazione Trenta ore per la Vita per formare e dare speranza concreta di un futuro di pace e prosperità a migliaia di giovani sudanesi. L’obiettivo della campagna è di costruire 20 scuole nel sud Sudan, dare istruzione a più di 10 mila bambini, aule per accoglierli, insegnanti per educarli, programmi per sostenerli.

Con le illustrazioni della mostra sarà preparato un catalogo la cui vendita andrà totalmente in beneficenza, a sostegno di tale progetto.

Tutti i disegnatori che lo desiderano possono partecipare a tale iniziativa benefica preparando, gratuitamente, un’illustrazione per la mostra ed il catalogo.

Info:

Roberto Bottazzo (referente VIS per Veneziacomix)

www.bottazzo.it - robertobottazzo@inwind.it

Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti siti:

Veneziacomix: www.veneziacomix.com - info@veneziacomix.com

VIS: www.volint.it

Campagna pro Sudan: http://www.volint.it/new/node/1060